Eventi in corso

Per maggiori info clicca sull'immagine!!!!!!!

Eventi passati

L’ ANDATA PER IL RITORNO: Fuori Salone 2017

 

Dal 15 Marzo Al 30 Aprile, Kitchen Ristorante Apre Le Sue Porte Al FuoriSalone.

Il ristorante Kitchen nasce nel 2009. Progettato su misura da Sergio Silvestri e completato dalla collezione di design post-industriale di Massimo Temporiti, questo luogo realizza concretamente l’esperienza di casa e tradizione ritrovata. Oggi, in occasione del Salone del Mobile, fa da cornice ai creativi Giulia Alli, Giulia Crotti, Lorenzo Bassotti e Giuliano Cataldo Giancotti.

L’Andata per il ritorno, titolo dell’evento pensato dal ristorante Kitchen apposta per il FuoriSalone, nasce da una constatazione precisa: l’esperienza del viaggio come ritorno a casa.

Viaggio inteso quindi non come fuga, ma come un’immergersi nella realtà per ritrovarsi. Un’urgenza a tratti inquieta, a tratti certa di compiere un viaggio temporale e fisico per riscoprire le proprie radici, la tradizione, i primitivi gesti manuali.

Un viaggio trasversale tra natura e città: la natura come possibilità di figura, possibilità di ritrovare sé, il proprio io essenziale, e la città, quale espressione di un’identità più ampia, storica, culturale, proiettata in avanti.

 

Il ristorante Kitchen è vera cucina, è artigianalità, è casa. Il ristorante riesce a fondere con saggezza elementi tipici dell’arredo industriale (il pavimento in cemento, i lampadoni, gli impianti a vista, i caloriferi a tubi alettati) e la calda, affettuosa atmosfera della cucina di casa, permettendo ai propri ospiti di assaporare i gusti della tradizione italiana, con la qualità dei prodotti a chilometro zero. Un tratto inconfondibile, il suo orto genuino, che si lascia apprezzare tra i tavoli di castagno, le sedie di E. Jacobsen (Serie 7) e il tappeto dipinto a mano da Silvestri stesso.

PER AVERE MAGGIORI INFO CLICCATE SUL LINK IN BASSO 

 

http://www.catering-banqueting-milano.com/l-andata-per-il-ritorno-fuori-salone-2017/

Clicca sull'immagine per saperne di più!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link legati alla mostra

http://milano.mentelocale.it/70636-milano-baranzate-italia-vs-america-happening-baranzate/

http://www.italiaartmagazine.it/italia-vs-america-spazio-tid/

http://www.professionearchitetto.it/design/eventi/italia-vs-america-e-chi-vince-e-larte-multiculturale/

http://ilariabochicchio.com/about-me/

https://nobodyarts.com/

­CCooeuurr   ddee   rréeccrhéeartcihoen.,  

 

CCooeuurr   ddee   rréeccrhéeartcihoen  è il nome della doppia esposizione che Tommaso Gatti e Giuliano Cataldo Giancotti hanno progettato appositamente in occasione del festival Studi. Due mostre interamente curate e pensate dagli artisti che hanno deciso di interrogarsi sul valore e sul significato che lo studio d'artista assume all'interno della propria ricerca. Il progetto prevede l' installazione site specific di un corpus di opere prodotte negli ultimi tre anni.  Ciò che ne deriva è il confronto tra due differenti modi di intendere lo stesso spazio.

Per Tommaso Gatti lo studio è Cour de (ré)création (Terreno di gioco), spazio in cui l'artista intrattiene il complesso gioco della produzione artistica e luogo della continua ricreazione e ridefinizione di sè. Il giovane artista milanese ha progettato per l'occorrenza l'esposizione di una decina di opere scultoree disseminate sul pavimento del proprio atelier in maniera libera e caotica,  giocattoli abbandonati da un bimbo distratto. Le sculture di Tommaso Gatti si troveranno a dialogare con le opere  di Sylvia Morìn, artista che, attraverso il medium fotografico, indaga lo spazio domestico come scenario in cui dare vita a composizioni ironiche in cui il corpo femminile è elemento essenziale. Nelle pose frivole che assume, nei gesti che compie, è possibile scorgere un’allusione alle iconografie dell'arte classica e della pittura rinascimentale.

Giuliano Cataldo Giancotti presenta invece una mostra dal titolo Coeur de recherche (Cuore di ricerca). L'atelier è per lui infatti luogo di intimità e solitudine, labirinto dentro il quale perdersi per potersi poi ricercare inoltrandosi, passo dopo passo, all' interno di sé stessi. L'artista, che si muove con agilità tra diversi linguaggi (Scultura, Video, Fotografia, Performance), ha preparato una serie di opere in ferro saldato e  in marmo che ricreano luoghi archetipici (Labirinti, templi, città bibliche), ambienti percorribili solo con la propria immaginazione. All'interno di questa esposizione si inserisce l'installazione "Gemini" di Lorenzo Zuccato, una scultura in legno, acciaio e sabbia dagli esiti inaspettati e affascinanti.    ­­

 

 

 

 

 

 

via Gassendi 13, Milano

Studio di T. Gatti e G. C. Giancotti,

citofono magazzino B. Aperto dal 10 al 15 febbraio,

dalle 18.00 alle 21.00, in occasione del festival STUDI.

Tel. 3494249936 - 3738699173

11 ottobre 2014 dalle ore 15.00

In occasione della DECIMA GIORNATA DEL CONTEMPORANEO

Residenza d’Artista 2014 sull’Isola Comacina di Geremia Renzi

Proiezioni di Video Art 

In collaborazione con: Fondazione Isola Comacina, Museo Antiquarium di Ossuccio, Comune di Tremezzina, Accademia di  Belle Arti di Brera, AMACI (Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani)

 

In occasione della Decima giornata del Contemporaneo AMACI si è sentita la necessità di dare al pubblico  la possibilità di leggere più da vicino le esperienze vissute sull’Isola Comacina, dal 3 al 10 Agosto durante la Residenza d’Artista 2014 di Geremia Renzi, docente di Tecniche della Fonderia all’ Accademia di Belle Arti di Brera. Durante tale periodo ha coinvolto giovani artisti iscritti all’Accademia di Belle Arti di Brera come Cristina Anna Aldrighi con la performance EURITMIE e Simone Natalizio con INFLUSIONI; gli artisti della Residenza Belga Mariù Lopez (coreografa) e  Ozan Turkkan (new media artist) ed Erick Daniel Beltracchini che ha partecipato alla performance NODI VIBRAZIONALI.

Durante la giornata dell’11 ottobre 2014 dalle ore 15 all’interno della splendida cornice medievale del Museo Antiquarium di Ossuccio, verranno proiettati i video girati durante la Residenza, ed altri realizzati per altri eventi artistici dai giovani artisti studenti dell’Accademia di Brera: Angelica De Rosa, Tommaso  Gatti, Giuliano Cataldo Giancotti, Andrea Panzera ed Alice Parolari.

 

Per info: info@isola-comacina.it – Geremia Renzi 339.2120125

 

 

Olio Officina Food Festival, 23-25 gennaio Palazzo Delle Stelline, C.so Magenta 61 Milano.

Horse Van Gallery installazioni e performance "A macchia d'olio" degli artisti di Accademia Nomade

Premio CELESTE al PAN – Palazzo Delle Arti di Napoli dal 5 al 13 Ottobre

NOGALLERY presenta IL MARE DI MILANO

Alessio, Andrea, Davide, Giuliano Cataldo, Hélène interpretano il loro mare milanese per la collettiva che la galleria d’arte contemporanea di Santa Margherita Ligure propone in via Maroncelli 2 a Milano.

Giovane la galleria, giovane la curatrice, giovani gli artisti. La collettiva IL MARE DI MILANO che si inaugura mercoledì 6 novembre in via Maroncelli 2 a Milano ha come obiettivo quello di portare il mare in città. Perché Luisa Gagetti e Maddalena Gesess, madre e figlia con la passione per l'arte, fondatrice e direttrice l’una e curatrice l'altra, hanno preferito trasferirsi ed aprire una galleria al mare. La loro NOGALLERY, aperta nel 2012, infatti non è a Milano bensì a Santa Margherita Ligure e, fuori dai circuiti modaioli che oggi inglobano anche l'arte, ospita artisti talentuosi alfine di incrementare la comunità dei giovani collezionisti. Ma finita la stagione estiva hanno sentito l’urgenza, in quella stessa Milano da cui inizialmente si allontanavano, di portare avanti il loro progetto, che suona un po’ come una sfida. Infatti quello a cui tengono particolarmente è dare spazio ai giovani coltivando il loro talento fin dalla scuola, ben prima che si affaccino al mondo adulto.

 

La filosofia di NOGALLERY è cercare il talento nei giovani che dalle accademie - appena laureati o ancora laureandi provenienti soprattutto dalle Accademie di Belle Arti di Milano, Torino e Genova - si affacciano al mondo sostenendoli in questo complesso passaggio offrendo loro la chance di potersi esprimere senza legacci e di vendere le loro opere a prezzi accessibili (massimo duemila euro) così da iniziare ad essere valutati nel mercato dell’arte. Aprendo NOGALLERY l’obiettivo di Luisa come lei stessa afferma è di “creare uno spazio, un crocevia di pensieri dove si intrecciano ed entrano in relazione un pubblico aperto alle innovazioni con giovani artisti che con entusiasmo ed energia sappiano mettersi in gioco contro ogni logica di arrivismo e di consumismo”. Sua figlia Mad ha aderito fin dall'inizio al progetto con entusiasmo, perché per lei “l'arte è un bene primario indispensabile per disegnare il futuro”.

 

VERNISSAGE, mercoledì 6 novembre 2013 h.18/22, NOGALLERY Via Maroncelli, 2 - Milano 

nogallery.net
info@nogallery.net
mad 3401523992

FINISSAGE, giovedì 12 dicembre 2013 h.18/22 (Christmas Maroncelli District 2013)

 

http://vivimilano.corriere.it/arte-e-cultura/mare-milano_2223569990434.shtml

https://www.facebook.com/events/423143324452242/?notif_t=plan_user_joined

http://www.milanotoday.it/eventi/mostre/nogallery-mare-milano.html

http://www.exibart.com/profilo/eventiV2.asp?idelemento=136227

http://milanonotizie.blogspot.it/2013/12/finissage-mostra-il-mare-di-milano.html

Ciao  a tutti ,

vi invito a visitare la mia mostra personale che si terrà dal 5 agosto fino al 19 agosto a Santa Margherita Ligure presso la Galleria NoGallery. Orario dal 17 alle 23.

Dal 1 agosto al 4 agosto invece si terra la mia performance "Enneagramma" dalle 18 in poi. (Sedi varie che verranno comunicate di giorno in giorno).

Inoltre verrà esposta in Piazza del Sole ( In riva al mare) la mia installazione "Ricerca del sè" (Fino al 5 agosto).

Vi attendo numerosi accorrete.

 

Il tutto è patrocinato dal comune di Santa Margherita Ligure, organizzato da ArTime e da NoGallery.

 

http://www.associazioneartime.it/

https://www.facebook.com/nogallery

E' con lieto piacere che voglio invitare tutti ad assistere alla discussione della mia tesi. Sarà in Accademia di Belle Arti di Brera il 20 marzo, ore 10 , in aula 46, oltre alla discussione della tesi, dal titolo "La Spiritualità e il corpo nell'Arte" verranno mostrati i miei lavori e la presentazione della mia ultima scultura- installazione "La ricerca del Sè". 

                                                                                         Giuliano Giancotti

Aula 18 Bis

Metallocromie su Titanio,  realizzate in Aula 18 Bis, Accademia di Belle arti di Brera, Prof Geremia Renzi e Ass. Cristina Aldrighi

http://www.titaniumart.eu/#!__titaniumart/metallocromie